Sarà Marzo anche in me

Pensavo che è un pò che non scrivo qualcosa di serio, beh, serio, non esageriamo ora! Forse più “mio” ecco.
Diciamo più che altro che non riesco a capire com’è che siamo gia a Marzo, tanto per dare senso a una frase fatta del tipo “come vola il tempo” però è davvero così!!
Tra buoni propositi (abbastanza riusciti ^_^), idee e progetti, esami, cosplay (è stato stupendo!!!! mi sa che una foto è doverosa!!), qualche delusione, deliri, “malattie” varie di tipo video (vedi Lost4 visto in gruppo con patatine e fragolino del Fortè :P), l’odissea (poi rivelatasi inutile) per il tirocinio, gli amici che ora si laureno (sigh sob ma sono contenta per loro..), e poi tesine, le nuove materie iniziate… la conferma avuta martedì…
Eh si, adesso dovrebbe essere proprio ufficiale: SI PARTE.
Ovviamente (essendo io -io-) non ne sarò certa finchè non ci sarò dentro con tutte e due le scarpe…ma le premesse sembrano dire proprio questo.
Contenti che vi liberate di me? Beh dai, sarà una liberazione temporanea!!!
(Non è una promessa è una minaccia) PukLol
Comunque magari qualche dettaglio in più lo scriverò quando io stessa ne saprò qualcosa di concreto…per ora, boh, chi vivrà vedrà!!

A parte questo per adesso sono in periodo di considerazioni su tutto il percorso che ho fatto e che sto facendo.
Forse il rendersi conto che le materie che mancano stanno nelle dita di una sola mano fa anche la sua parte, e mi vengono in mente un sacco di cose.
Penso che ci sono argomenti tanto interessanti che io neanche immaginavo, e quando uscendo da lezione o girando in rete ti ritrovi a pensarci vuol dire che la cosa ti ha preso davvero, penso che a differenza di materie di primo anno nelle quali le prime lezioni mi passavano a sentirmi un pesce fuor d’acqua adesso non potrei esserne più sicura… infondo non credo sia una cosa da niente essere certi di aver scelto la strada giusta, che probabilmente ti porterà a fare per tutta la tua vita qualcosa che è prima di tutto una tua passione.
Forse dovevo solo carburare…
Poi c’è che inizio a vedere (anche se in lontananza) qualcosa che potrebbe vagamente assomigliare ai frutti di tutta la fatica, le rinunce (alcune anche grandi…), il tempo.
So di aver acquisito un ritmo e un metodo che mi hanno portato risultati decenti (au il metodo in questione è il tuo, glassie ::) e magari ci resto un pò male perchè potevo capirlo anche prima ma infondo la fase di gavetta serve anche a questo no?
Non so…tutto questo insieme di cose, il vedere “oltre”, la soddisfazione di qualcosa che funziona, il gusto di argomenti che mi fanno sentire tanto ignorante ma allo stesso tempo mi lasciano una gran voglia di approfondire, di conoscere…
Non penso che durerà molto questo momento di ottimismo (un pò come il bel tempo a Marzo…-sono sempre io infondo-) ma adesso mi sento pronta, forte, forse un pò più cinica e meno insicura, o semplicemente più matura per certi versi (parolone…).
Non so…mi sento… credo di poter dire addirittura felice.
Passo e chiudo… ^_^

12 Comments (+add yours?)

  1. Bruno
    Mar 15, 2008 @ 17:14:29

    Miiii! Già lì sei arrivata?? 😀
    Quindi tra un po’ ti dovrai mettere la testa a posto… uscire alle 7 si mattina per andare a lavorare, tutta vestita sistemata anche se ci sono 50 gradi all’ombra 🙂 Ghghgh!

    Ascolta un cretino… goditi gli ultimi tempi dell’università e fai cose che in futuro potrebbe non essere + possibile fare…

    Per il resto… in bocca al cinghiale! 😀

    Reply

  2. Aenna
    Mar 15, 2008 @ 18:33:49

    Sei felice???
    Cazzo,zitti tutti,Aenna è felice!!LINDA!!!!
    In tutto questo dovrei essere su 1 cosa di trenta pagine da rendere decente per lunedì, ma non resistevo alla chiamata Aenna..
    A parte il delirio semiserio che mi ha colpito, devo dire che condivido in pieno le sensazioni malgrado non siano assolutamente di natura informatica,come ben sai..
    E’ tremendamente bello capire di aver capito che la scelta era giusta, nonostante quegli “anni bui” in cui si seguivano lezioni con i lacrimoni agli occhi per presa visione di un encefalogramma piatto all’ascolto di determinati concetti (è accaduto realmente..che amarezza!!)..
    Mò siamo qua, davanti a 1 strada forse 1 pò meno in salita, o forse svoltato l’angolo sarà + in salita di prima, ma con 1 voglia di percorrerla impressionante..
    Il tutto condito da coraggio e passione..ideologia che mi rimarrà sempre nel cuore..
    Va bè..5 min e st’ottimismo finisce,non ti preoccupare!!
    Aennina..buona carriera allora..a te, ad Auri e al suo metodo,e pure a mme!!

    Reply

  3. *nadietta*
    Mar 15, 2008 @ 18:44:26

    @Bruno: Ma io mi sto godendo tutto, e anche assai, non credo di potere rimpiangere nulla!!! Cmq in questo momento mi viene da ridere a pensarmi tutta vestita sistemata anche con 50 gradi…e poi è inutile che vi fate flash perchè coi tacchi mi viene difficile persino immaginarmi 😛
    @Aenna: La sensazione di pianto durante la lezione!!! Aenna, hai centrato in pieno!!! Il club si allarga… allora saranno davvero fasi. E le abbiamo superate ^_^
    Aenna è troppo vero quello che hai detto…chissà girando l’angolo cosa ci aspetta…però la voglia di scoprirlo c’è, e la grinta di certo non ci manca (non potevo mettere un’immaginuzza migliore infatti a chiusura post :P)
    Tu dovresti saperlo nell’immediato poi, ad Aprile ci dirai cosa si prova… intanto sono passati 5 minuti e l’ottimismo persiste…aenna che ci fu?? o.o

    Reply

  4. Aurora
    Mar 16, 2008 @ 21:11:00

    Sbaglio o si è tirato in ballo il mio “metodo”?Bravi bravi prima mi fate apparire come una spietata dittatrice,crudele e senza cuore…poi invece passate ai ringraziamenti eh???Vabbè almeno però siete riconoscenti ;P
    Cmq scherzi a parte,è bello capire quando stai per raggiungere il traguardo che hai fatto la scelta giusta,che la tua strada era realmente quella,che uscire dall’aula facendo uscire finalmente le lacrime che avevi trattenuto durante la lezione e che tornare a casa piangendo mentre guidi è stato solo un periodo buio cosi come le volte che mi sono detta”Non ce la farò mai”…ebbene si,ora si intravede la famosa luce in fondo al tunnel….la grinta,la passione,gli stimoli e la voglia di apprendere non mancano..:)
    Certo ancora non abbiamo finito perchè ora ci aspettano fasi difficili,ma in quest’ottica di ottimismo(che come vedete,care aenne, continua)supereremo alla grande anche quelle:)
    un baciuzzo

    Reply

  5. giusy
    Mar 16, 2008 @ 23:03:19

    Ciao Nadiuzza…Miii anche tu con le buone prospettive di lasciarci, anche tu a capo d’orlando…ma siamo proprio così antipatici che volete lasciarci? cmq a parte tutto ti mando un grande in bocca al lupo per tutto…un bacione cicci

    Reply

  6. jack
    Mar 18, 2008 @ 13:11:30

    Goditi a pieno questi momenti di felicità e serenità e ti auguro che saranno molto longevi;)
    Ne approfitto anche per augurarti una serena Pasqua a te e i tuoi cari.Ciao da Jack;)

    Reply

  7. stellina
    Mar 22, 2008 @ 13:06:10

    Cogliendo l’occasione della S. Pasqua ti auguro ogni felicità.
    buona pasqua
    by stellina
    ciauu
    :*…baciuzzi

    Reply

  8. Maicco
    Mar 22, 2008 @ 15:13:32

    pezz’i scimmia certo che se continui ad esaurire in questi modi ci appizzi la salute…buono che ora sei tranquilla ma qualche settimana fa eri da esorcismo 😛
    Alla fine le tue soddisfazioni te le sei prese, ma renditi conto che alcune volte la tua produzione di bile fu sovrabbondante o.o
    ancora non te lo sei attentato “01011001”, vero? guarda che rischia di essere più bello di “the human equation”… e per dilo io…
    Ciao Babbazza :*

    P.S.: Manca poco e torni portatrice sana di fili, evè? ^_^

    Reply

  9. *nadietta*
    Mar 22, 2008 @ 15:52:59

    @Au: Beh si l’ottica di ottimismo sembra continuare…anche se ci sta gradualmente lasciando con l’inizio dell’ennesima tesina -.- ma unite ce la faremo, ancora e ancora e ancora!!! (ribadisco l’emoticon a chiusura del post ^_^, in realtà quando la guardo mi faccio il flash di noi che facciamo allo stesso modo, evviva l’atoconvinzione!!)
    @Giusy: Macchè antipatici se potessi vi porterei tutti in valigia!!!
    @Jack e Stellina: Auguri di buona Pasqua anche a voi e a tutti gli altri!!! ^_^
    @Maicco: No ancora no…non so perchè ma mi devo sentire in vena e non mi è ancora successo…sono la prima a credere che non ascolterei altro per un bel pezzo appena lo sento la prima volta, ma non so, capito? 😛 (frase lunga e contorta, mi rendo conto)
    Per i fili invece hai ragione, ma è ancora un pò prestino…ma ci stiamo gia lavorando !! (tu e i tuoi soprannomi -.-) scherzo pezz’i scimia :*

    Reply

  10. jack
    Mar 24, 2008 @ 00:05:56

    buona pasqua e pasquetta;)

    Reply

  11. melaniuccia
    Mar 27, 2008 @ 13:44:51

    cara gemellina,avrei bisogno di una tua consulenza. HELP!

    Reply

  12. melaniuccia
    Mar 28, 2008 @ 12:52:51

    siiiiiii….. un’intervista doppia tu e io!!!!
    sai che ridere…nn ci cagherebbe nessuno,però. c’hai pensato?
    e la mia sete di egocentrismo??? a farsi benedire…
    vabbè,cmq…nn è importante al momento.
    sorè…gemè…AENNA…
    che ne diresti se ci scambiassimo i contatti?
    così potremmo anche parlare PRIVATAMENTE di una certa questioncina…
    aspetto di vederti arricampare in chat! baci!!!!

    Reply

Leave a Reply

