A suo modo un epilogo

Il post in questione rischia di diventare alquanto lunghetto (e dov’è la novità starete pensando…) ma…vabbè intanto inizio.
Non so se pensarlo come un resoconto dell’anno anche se non credo siano queste le intenzioni, però diciamo che 4 cosette da dire qui e la ci sarebbero o.o
Intanto un hip-hip urrà ai 4 aerei che ho preso in 17 giorni (da fare schifo, mi rendo conto…) ma ho realizzato che viaggiare è tra i modi più degni di spendere qualche soldo, e mi ci sto come dire “addiccando” ^_^ cioè, preferisco fare la fame per mesi se l’idea è quella di decollare lasciandomi dietro ogni problema 😛
Questo è sia il mio Dicembre quanto il primo dei buoni propositi.
Fa rimaaaa, e c’èèèèè (…..) 🙂
Commenti? Beh, diciamo che tra Germania, Colonia (ne era uscito anche un post congiunto che ho messo solo oggi perchè è stato completato quando ero già partita -arrè- 😛 quindi, a chi interessa, può leggere il poema del post precedente ^_^), Varese, Como, Serravalle e Lugano ho perso quasi il conto di tutte le cose che mi hanno colpita o affascinata o semplicemente fatta sentire una nullità di un paese poco evoluto (purtroppo anche di questo ci si rende conto…)
(Per Alessandra: non è vero che non faccio altro che prenotare viaggi senza di voi, è che quando avete prenotato il vostro io avevo gia fatto questi biglietti, e non prendevo neanche più caffè alla macchinetta per farti capire il livello di “sparagno”…però nel prossimo contatemi…faccina coi ditini….)

Comunque, totale viaggi: voglio espatriare.

La seconda parte del post è un tantino più complicata…ma…ci provo.
La voglia c’è e inchiostro non ne pago.
Sarebbe un discorso da fare direttamente al 2007 se avesse forma e pazienza di ascoltarmi.
Gli direi che credo di poterlo definire come l’anno più assurdo e intenso della mia vita, nel bene e nel male, il più lungo e il più corto allo stesso tempo, quello che mi ha regalato più emozioni e lasciato più vuoti, quello che mi ha dato più lacrime e più sorrisi, più delusioni ma allo stesso tempo più momenti stupendi perchè non me li aspettavo e sono arrivati come un regalo, quello che mi ha dato più vittorie e sconfitte, non poche soddisfazioni volendo, che mi ha cambiata per certi versi, resa più forte, più fragile e impulsiva, a volte più stronza, a volte solo insicura.
Tornando indietro credo che cambierei ben poco, o addirittura niente, posso solo dire grazie a quest’anno che finisce anche se dovrei prima di tutto dirlo a tutte le persone fantastiche che ne hanno fatto parte.
Ragazzi grazie davvero, neanche avete idea di quanto siete importanti per me.
Grazie per ogni sorriso, per ogni parola, per ogni momento, anche per ogni litigio, per chi mi ha stupìto, per ogni abbraccio, per ogni singolo momento in cui siamo cresciuti insieme, per chi credevo di aver perso e che invece mi ha cercata di nuovo, per tutte le piccole cose che vi rendono unici, perchè con niente ci divertiamo da pazzi…perchè non devo essere nient’altro che me stessa con voi.

Scusate lo sfogo ma volevo farlo. Grazieeeeeeeeeeeee :::::

Appena vi passa il diabete che vi ho fatto venire (non è colpa mia se siete così dolci o.o) volevo anche fare gli auguri a tutti (un salutino ve lo manda anche il mio occhio nero da poco tornato a colori umani 😛 ) quindi concludo la mia solita eneide e vado a sbrigare le 6miliardi di cose che ancora devo fare ^_^

BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!! (Giooooooooooiiiii :*)

Advertisements

15 Comments (+add yours?)

  1. Aenna
    Jan 01, 2008 @ 18:54:20

    Pensavo che la germania potrebbe andare bene,però dovremmo imparare la lingua..tanto per capire le cose basilari che fanno parte della vita quotidiana!Oppure in svizzera,che già ci sono + probabilità di farsi capire meglio,magari in 1 cantone italiano..Se no ci dobbiamo trasferire in paesi + anglosassoni,però là sono fitusi,non usano il bidet,non mi ispira..Non lo so Aenna,decidi tu..per me va bene ovunque!!
    Nel frattempo buon anno pure a te (mancavi tu nella mia disseminazione di commenti ai post-resoconto che ognuno di noi ha pubblicato),augurandoti che sia meno…e più…di quello appena morto!
    Amunì Aenna,ca ti finiu buona!!
    Kissoni!

    Reply

  2. Aurora
    Jan 01, 2008 @ 18:54:45

    Allora concordo a pieno che il miglior modo per spendere soldi oltre lo shopping è viaggiare poi se riesci anche a fare le due cose in contemporanea si riesce a raggiungere il top del piacere ;-P
    cmq a parte ciò ti rimanderei al mio blog perchè anche io ho fatto un piccolo resoconto e ovviamente (manco a dirlo) condivido su tutto…
    Voglio inoltre che il 2008 ci veda sempre unite insieme ad Aenne…vi voglio troppo bene e senza voi non saprei come fare o.o
    smack

    Reply

  3. angelpoyel
    Jan 01, 2008 @ 19:54:19

    Come già detto di presenza, lo ribadisco qui…LA PROSSIMA VOLTA SEI DEI NOSTRI, che insieme ci divertiamo troppo, la cosa che amo è il dono che abbiamo di divertirci tantissimo con niente…solo perchè sappiamo metterci in ridicolo e ridere di noi stessi con una semplicità e una rapidità che pochi riescono ad immaginare XD.
    Per la seconda parte del messaggio…un forte abbraccio penso che valga più di mille parole :*

    ps: un occhio nero????? O.o

    Reply

  4. Alessandra
    Jan 02, 2008 @ 01:54:10

    Buon anno anche a te…io direi che ce lo meritiamo un altro anno come quello appena trascorso, anche se nn so se il mio cuore a questo punto reggerebbe! Io il bilancio l’ho fatto qualche tempo fa, ma mi pare di aver detto più o meno le stesse cose…siamo stati tutti troppo fortunati a trovarci…e ognuno porta sempre qualcun’altro in modo che il gruppo continui ad allargarsi…e q

    Reply

  5. Alessandra
    Jan 02, 2008 @ 02:00:00

    mi è partita la tastiera e la cuminavu :$…(solo a me capitano ste cose)
    cmq dicevo…vi adoro per tutto, per come siete e per come siamo cresciuti insieme…è un crescendo continuo che non accenna a finire!:)
    V.v.b. cicci :*:*

    Reply

  6. Sam
    Jan 02, 2008 @ 12:11:43

    E’ inutile rifarti gli auguri anche qui…ma lo faccio lo stesso!!
    Però non ho capito le rime… Dove sono? Me le spieghi?

    Reply

  7. maicco
    Jan 03, 2008 @ 01:04:23

    Scimmia questo 2007 mi ha innanzi tutto dato la confidenza necessaria a dirti scimmia in questo momento, e se vogliamo il 2008 me ne darà altra per poter infierire ulteriormente… dovresti gioire al solo pensiero… o.o
    Vediamo se puoi stare qualche mesetto col culo per terra magari, tutti sti aerei non ti faranno male???
    E che sarà mai… certo è che da quando ti conosco me ne sono successe di cose… già che io sono portatore sano (mica tanto…) di bordello, tu ti unci e cunzammu…
    Uzza se sto 2008 parte con i nostri soliti aggaddi mi sa che esce un anno divertente, sfigato ma divertente :*
    tutto il resto di commenti possibili e immaginabili che io possa fare li sai già, evitiamo ostentazioni altrimenti ci vuole un commento quando 63 volte il tuo post, e non è il caso… o.o
    l’avevo già detto Scimmia? :*

    Reply

  8. *nadietta*
    Jan 03, 2008 @ 13:02:20

    @Aenna: Io in effetti proporrei una via di mezzo, potremmo fare un paese anglosassone e ci portiamo il bidet come bagaglio a mano ^_^ com’è???
    @Amuri mia: Ma mi sembra ovvio che il 2008 ci vedrà sempre unite ed Aenne, e sennò che ci stiamo a fare?? E cmq io senza di voi non ho significato, quindi mi sembra il minimo… manco a dirlo che come al solito i nostri resoconti sembrano scritti dalla stessa persona, oramai è diventato anche inutile fare post congiunti, tanto lo sono ugualmente!! =P (t’amu…)
    @AngelPoyel: Esatto, un occhio nero che ti ho gia spigato mentre non sapevi se ridere o dispiacerti =P
    Proprio vero ciccino, i buoni propositi non mancano…allora abbiamo detto Svizzera o semplicemente Mondello???? Questa poi la spieghiamo… =)
    @Piccola Ale: Come prima cosa ti spiegheremo il significato della parola Multitasking e poi ti iscriviamo direttamente a informatica e la facciamo finita =P piccolotta le premesse per un anno stupendo secondo me ci sono, …fidati!!!
    @Sam: Rime non ce ne sono, devi solo rivolgerti a Pirurupi per avermi messo in testa una di quelle canzoni che potrebbero vincere il premio stupidità (e non solo del 2008….) Cmq, ma chi litiga a Capodanno litiga tutto l’anno???
    Spero proprio di no =P sennò penso che Aenna potrebbe ucciderci… =P Buon Anno…
    @Maicco: Intanto SCIMIA ci sì ttu, non cominciamo, poi stupendo che adesso ti firmi Maicco anche di tua sponte, come se non bastassero i 6000 soprannomi che ti ritrovi DAC vero??! Nu nu, gioio, va benissimo Maicco!! =P
    Inoltre tutti sti aerei non mi hanno fatto male per niente (a parte qualche duro colpo alla mia voglia di studiare…) come vedi sono tornata più insopportabile volevo dire più tenera di prima, non l’avevi notato? ^_^
    Matri…ancora siamo al 3 gennaio e gia non ti tollero =P
    (giooooooooooooooia :*) (mensola)

    Reply

  9. Pirurupi
    Jan 03, 2008 @ 15:38:56

    10 pasta e ceci…FA RIMAA E C’E’E’E’!!!! =) =)
    Ddai in qualche modo possiamo definirla la colonna sonora Varese-Serravalle-Como-Lugano-Mendrisio 2007, no?!? E poi ci voleva qualcosa del tutto stupida e grezza per farci ricordare un pò casa in quel paese tutto pulito e ordinato (ma con carenza di cestini (credo che la mia tasca si sia presa un’influenza a forza di contenere per ore fazzolettini morbosi)), dove per giorni non abbiamo sentito il suono di un clacson ma in compenso abbiamo imparato cosa sono le CORSIE e quanto possono essere ROMPIC*****NI i ciclisti!!!! =) Ma in compenso qualche polentone giooio l’abbiamo incontrato!!! E poi, cucì, cche ddire…resoconto dell’anno direi positivo visto che è stato molto ricco e intenso (magari di capodanno un pò meno…o per lo meno il mio 😉 ) eee speriamo al meglio….!!!!
    T’amu giooia e buon anno a tutti!!!! =) =)

    Reply

  10. angelpoyel
    Jan 03, 2008 @ 19:49:46

    Lo dobbiamo spiegare per forza…naaaaa facciamoli rodere piano piano :*

    Reply

  11. Mauro
    Jan 09, 2008 @ 11:10:15

    Forse, escudendo gli ultimi 3 mesi, qualcosina del tuo 2007 l’ho vissuta anche io. Questo non può che avermi fatto solo piacere, e sapere che da qualche mese un po di kilometri ci separano, mi fanno rimpiangere quei bei momenti passati insieme.
    Ma cmq penso che presto dovrai sopportami di nuovo, quindi per allora armati di pazienza perchè sono diventato insopportabile….:P
    Sto ascherzando!!!Forse…
    Un bacio

    Reply

  12. giusy
    Jan 11, 2008 @ 19:42:26

    Rischio di essere ripetitiva, ma non fa nulla quando si dice ciò che si pensa…in effetti non poteva finirmi meglio di così in quest’anno appena concluso. Mi sono chiesta più volta com’è che ho avuto la stramegafortuna di incontrare un “pugno” di ragazzi, uno più dolce dell’altro, che realmente fanno venire il diabete!!!!!!! Eppure è successo.è allucinante come riusciamo a divertirci,pensate, con una giraffa, o con una mucca, almeno così l’abbiamo identificata, e farci le migliori risate. Ci basta veramente poco per stare bene, purchè stiamo insieme,anche se per ora qualcuno è lontano.
    Il mio 2008 è iniziato bene devo dire, a parte qualche piccolo incoveniente, ma che spero di risolvere…un baciuzzo

    Reply

  13. Stellina
    Jan 18, 2008 @ 23:45:18

    A chi è appena nato,
    a chi è a meta strada,
    ai bambini,
    agli anziani,
    a chi non ha avuto,
    a chi ha avuto molto,
    a chi nella mia vita è passato anche per un solo attimo regalandomi un sorriso,
    a chi mi ha amato,
    a chi ho amato,
    a chi mi conosce,
    a chi non conosco…
    Auguro un 2008 Fantastico!…..vivilo nel migliore dei modi…
    baciuzzi :*

    Reply

  14. melania!!!!!
    Jan 25, 2008 @ 14:25:35

    oh…AUGURI…n’è che sono in ritardo????
    Vabbè…credimi che nell’ultima parte del 2007 ho avuto cazzi (forse avrei potuto usare l’espressione “GATTE DA PELARE”,ma nn avrei reso l’idea…i miei sono stati cazzi amari)!!! L’inizio dell’anno nuovo,poi,è stato devastante ma ora sembra che stò merda di 2008 si stia arripigghiando<> Dunque meglio ora gli auguri…mi sento più predisposta! O cmq meno arraggiata…!
    Leggendo il tuo post non so se augurarti che il 2008 sia intenso quanto il 2007…che fa,o mia gemella,auspichiamo a un pò più di serenità? Sarà che di colpi di scena c’ho le saccoccie piene,ma fosse per me regalerei a tutti noi tanta pace interiore…e baaasta,si può campare con quest’ansia?
    TUTTI FELICI E CONTENTI PER QUESTO 2008!!! PER FORZA.
    (non sto parlando io?Aspettati un cataclisma!2008 di stò cabbaso…)
    AUGURONIIIII….bacio.

    Reply

  15. *nadietta*
    Jan 25, 2008 @ 15:13:57

    @Pirurupi: Ommioddio!!! Hai iniziato a scrivere a parentesi annidate!!! E’ l’inizio della fine!!! Nuuu bbella nu :* (mi sa che fai troppo comunella con qualcuno… -.-)
    @Bungee: Mi sa che oramai lo sanno o l’hanno capito tutti! (vedi nome…)
    @Mauromauro:Tu insopportabile? Non credo proprio…ho avuto modo di constatarlo! Gioio che sei, almeno grazie a “statistica” ci siamo rivisti!! Non sai che piacere…non potevi non passare!!! E poi maurù…che dire…auguri per tutto… ^_^
    @Giusy:Ovviamente…gli inconvenienti…e magari alla fine ci stanno anche…giuiù non sei ripetitiva, allora io che dovrei dire? Almeno possiamo dire di aver apprezzato fino in fondo questa fortuna, abbiamo fatto una testa tanta a tutti! 😛 (salutami la tet ehm la mucca…quando me la regali? Scherzo ^_^)
    @Stellina:Grazie degli auguri…e complimenti ancora per il quadro di Marco!!
    @Melania:No no, cazzi rende proprio meglio!! Gatte da pelare chiama quasi un fastidioso tono da evve moscia che quindi verrebbe da pronuciave gatte da pelave e non mi sembra proprio il caso (mischina, io e i miei flash…)
    Cmq gemellì, avevo notato da un’assenza un pò prolungata del tuo blog (del quale io mi considero un’assidua frequentatrice o.o) che il periodo era un pò una bbbella bbellla (bbella cagataaa) e poi come puoi immaginare…qualche piccolo aggiornamento da quella aennina là…ma ho letto anche che il verso giusto sta riprendendo piega…sono eppi per te ^_^
    Si un pò di serenità non mi dispiacerebbe affatto…sottoscrivo!!
    Ma quando usciamo?? ^_^

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: